News: tutti i segreti di Internet

Xbox Music su Xbox 360 domani. Ma non in Italia

Condividi:         webmaster 16 Ottobre 12 @ 10:00 am

Domani Microsoft lancia la piattaforma musicale per l'ascolto in streaming di canzoni da smartphone, tablet, console e PC. In catalogo 30 milioni di brani.

Si chiama Xbox Music ed è la piattaforma per l'ascolto di musica in streaming da smartphone, tablet, console e PC, che Microsoft sta per lanciare in diretta concorrenza con i vari Spotify e iTunes. Ai nastri di partenza si presenterà con 30 milioni di brani, da domani subito disponibili per i possessori della Xbox. Sono già stati definiti i prezzi per l'abbonamento Live Gold e per la sottoscrizione a Xbox Music Pass. In buona sostanza, il costo di Xbox Music è di 9,9 euro al mese o di 99 euro all'anno. L'azienda di Redmond ha scelto una differente politica commerciale per gli utenti di Windows 8.

I primi sei mesi, infatti, il servizio sarà gratuito e illimitato per tutti coloro che, dal 26 ottobre, acquisteranno il nuovo sistema operativo. Non solo, ma Redmond dà anche l'opportunità di scaricare le canzoni, caricarle nel cloud e ascoltarle da altri dispositivi. Al termine dei primi sei mesi, l'ascolto sarà gratuito per la prima ora, a meno della sottoscrizione di un abbonamento Premium. Infine, Xbox Music sarà preinstallato su Windows Phone 8. Alla luce di esperienze passate in Italia, è lecito immaginare qualche difficoltà supplementare nei rapporto con le major?...



Continua a leggere questa notizia su webmasterpoint.org.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: