Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Windows x64 sboccerà ad aprile

Condividi:         Nikk 03 Marzo 05 @ 21:00 pm

Microsoft ha annunciato la data dell'uscita prevista per le versioni a 64 bit di Windows XP e Server 2003. Allchin ha poi incoraggiato gli sviluppatori a supportare x86-64.

Le prime versioni di Windows per piattaforme x86 a 64 bit arriveranno in piena primavera. Ad annunciarlo è Jim Allchin, vice presidente della divisione Platforms di Microsoft, che ha specificato come Windows XP Professional x64 Edition dovrebbe uscire all'inizio di aprile seguito, a poche settimane di distanza, da Windows Server 2003 x64 Edition.

Nell'annunciare le date di rilascio dei nuovi pargoli, Allchin ha prudentemente utilizzato il condizionale, tuttavia Microsoft aveva già annunciato l'intenzione di lanciare le edizioni x64 di Windows entro la prima metà del 2005. Le ultime release candidate (RC2) sono state distribuite lo scorso mese.

In un discorso tenuto in occasione dell'Intel Developers Forum, Allchin ha incoraggiato gli sviluppatori ad abbracciare da subito la nuova piattaforma e cominciare a creare applicazioni capaci di sfruttare le nuove istruzioni x86 a 64 bit.

"Il nostro mirino è puntato sui 64 bit", ha detto il dirigente di Microsoft....

...continua la news tratta da Punto-Informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: