Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Wind 10-12 cambio tariffario illegittimo: l'Agcom non decide...

Condividi:         ale 04 Luglio 07 @ 08:00 am

Wind 10-12 cambio tariffario illegittimo: l'Agcom non decide e forse se ne riparlerà dopo l'estate

L'Agcom ha tempo fino a ottobre per decidere se Wind non ha rispettato alcune regole quando ha modificato il piano tariffario da Wind 10 a Wind 12. La conferma è arrivata recentemente dall'audizione del sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico, Marco Stradiotto [*1].

Un tempo lunghissimo che ribadisce l'inutilità della funzione di regolatore dell'Autorità delle Comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò.

Non ha senso una decisione a cinque mesi di distanza dal "misfatto". È un incitamento a reiterare il "reato". Cosa succederà se venisse confermata l'illegittimità del cambio tariffario (come da noi sostenuto)[*2]? Ci sarà un rimborso per tutti gli utenti? Ne dubitiamo. Sarà sanzionata con l'ennesima e inutile (per i consumatori) multa? La stessa Agcom, interpellata informalmente dall'Aduc, aveva già confermato ad aprile che la condotta di Wind la riteneva irregolare. Poi è calato il silenzio. Che forse sarà rotto a ottobre. Assurdo.

Presidente Calabrò, siamo felici delle sue esternazioni pubbliche e convegnistiche a favore dei consumatori, ma è tempo di rendere effettiva e autorevole l'attività dell'Authority da lei presieduta.

Domenico Murrone, consigliere Aduc

[*1] - [*2]



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: