pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/wind_10-12_cambio_tariffario_illegittimo_agcom_non_decide/51008.htm



Wind 10-12 cambio tariffario illegittimo: l'Agcom non decide...

Telefonia: ale 04 Luglio 07 @ 08:00 am


Wind 10-12 cambio tariffario illegittimo: l'Agcom non decide e forse se ne riparlerà dopo l'estate

L'Agcom ha tempo fino a ottobre per decidere se Wind non ha rispettato alcune regole quando ha modificato il piano tariffario da Wind 10 a Wind 12. La conferma è arrivata recentemente dall'audizione del sottosegretario di Stato per lo sviluppo economico, Marco Stradiotto [*1].

Un tempo lunghissimo che ribadisce l'inutilità della funzione di regolatore dell'Autorità delle Comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò.

Non ha senso una decisione a cinque mesi di distanza dal "misfatto". È un incitamento a reiterare il "reato". Cosa succederà se venisse confermata l'illegittimità del cambio tariffario (come da noi sostenuto)[*2]? Ci sarà un rimborso per tutti gli utenti? Ne dubitiamo. Sarà sanzionata con l'ennesima e inutile (per i consumatori) multa? La stessa Agcom, interpellata informalmente dall'Aduc, aveva già confermato ad aprile che la condotta di Wind la riteneva irregolare. Poi è calato il silenzio. Che forse sarà rotto a ottobre. Assurdo.

Presidente Calabrò, siamo felici delle sue esternazioni pubbliche e convegnistiche a favore dei consumatori, ma è tempo di rendere effettiva e autorevole l'attività dell'Authority da lei presieduta.

Domenico Murrone, consigliere Aduc

[*1] - [*2]




© 2000-2024 pc-facile.com