Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Wikipedia: rampa di lancio per un nuovo virus - news originale

Wikipedia: rampa di lancio per un nuovo virus

Condividi:         dade 1 06 Novembre 06 @ 06:00 am

Wikipedia: rampa di lancio per un nuovo virus

Wikipedia, l'enciclopedia on-line di dominio pubblico, fin dagli esordi è stata presa di mira da malintenzionati disposti a tutto pur di creare disagio alla comunità del web. Il progetto permette a chiunque di modificare gli articoli, implementandoli, levando le parti inesatte, si cerca di realizzare una valida alternativa alle enciclopedie a pagamento spronando il singolo utente a lasciare articoli personali riguardo agli argomenti in cui si sente più ferrato.

Sfruttando i principi guida sul quale di fonda l'intera mentalità di wikipedia, un hacker è riuscito nella realizzazione di una pagina ospitata nello spazio web tedesco, che mediante un collegamento ipertestuale, rimandava l'ignaro visitatore all'apertura di un sito contenente un "Blaster worm". Fortunatamente gli amministratori del portale si sono accorti in tempo di ciò che stava accadendo, riuscendo così nella cancellazione permanente della versione archiviata nei server.

Graham Cluley, consulente informatico per Sophos, riferisce a sostegno di Wikipedia: "The good news is that the authorities at Wikipedia quickly identitifed and edited the article on their site" (La buona notizia è che le autorità di Wikipedia hanno velocemente identificato e modificato l'articolo presente nel loro sito)



Un commento a "Wikipedia: rampa di lancio per un nuovo virus":
dany dany il 06 Novembre 06 @ 14:07 pm

Wikipedia utilizzata per distribuire malware

Per l’ennesima volta la famosa enciclopedia libera è caduta vittima dei pirati informatici, capaci questa volta di utilizzare l’edizione tedesca de.wikipedia.org per diffondere attraverso tra le sue pagine un malware presentato come patch di sicurezza contro una nuova versione del tristemente noto worm Blaster.

Il problema è stato confermato dalla stessa Wikipedia, intervenuta prontamente a rimuovere l’apposita pagina maligna ed avviare la procedura di chiusura del sito wikipedia-download.org all’interno del quale la malcapitata vittima veniva reindirizzata per scaricare il malware.


...continua la lettura di questa notizia.
Anti-phishing.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: