News: tutti i segreti di Internet

Wikipedia deve cambiare. Ecco come...

Condividi:         webmaster 16 Agosto 12 @ 13:00 pm

La più grande enciclopedia gratuita della storia non vive un buon momento. Il software è obsoleto e scomodo, e gli autori fuggono altrove. Lo staff corre ai ripari e cambia interfaccia.

La grande enciclopedia gratuita Wikipedia, realizzata con il lavoro di migliaia di autori volontari e anonimi che collaborano alla scrittura, correzione e aggiornamento di milioni di articoli, sta attraversando un gran brutto periodo. Da svariati mesi Wikipedia perde autori, che migrano verso altri progetti o semplicemente mollano la spugna. Uno dei problemi principali è l'interfaccia per l'inserimento degli articoli: vecchia e macchinosa. Risale al 2002!

Per questo motivo Brandon Harris, senior designer della Wikimedia Foundation, ha annunciato che presto Wikipedia cambierà. E saranno cambiamenti profondi, sia lato autore sia da quello utente. Per gli autori arriveranno un software più moderno e comodo per inserire i contenuti, un sistema di notifiche in tempo reale per le correzioni e i suggerimenti, la possibilità di lavorare ai propri articoli da piattaforme mobile, tablet compresi...



Continua a leggere questa notizia su jacktech.it.

News correlate a "Wikipedia deve cambiare. Ecco come...":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: