News: tutti i segreti di Internet

Wikipedia contro governo britannico "tecnologicamente incompetente&quo

Condividi:         webmaster 07 Settembre 12 @ 15:00 pm

Il sito attacca il Draft Communications Bill col quale il Regno Unito si prepara a monitorare e conservare tutte le comunicazioni dei cittadini sui media digitali.

E' già stata ribattezzata "Legge degli spioni", la proposta con la quale il governo del Regno Unito vorrebbe controllare interamente quello che i cittadini britannici fanno in rete. Tra le prime aziende a porsi contro una simile proposta c'è Wikipedia con le dichiarazioni del suo fondatore Jimmy Wales. Nel caso in cui il Draft Communications Bill diventasse legge, Wales promette di alzare il muro contro l'offensiva del governo di sua maestà. Quando gli organi appartenenti al Government Communications Headquarters (GCHQ) potranno utilizzare le informazioni sulle attività degli utenti del web, senza mandato, Wikipedia adotterà una speciale crittografia per evitare che vengano rilevati gli articoli letti da ogni navigatore.

Wales ha affermato: "Se ci accorgeremo che gli ISP britannici avranno possibilità di tracciare ogni singola pagina web letta sul web, e quindi anche su Wikipedia, sono certo che potremo utilizzare un sistema di crittografia per il nostro sito...



Continua a leggere questa notizia su lastampa.it.

News correlate a "Wikipedia contro governo britannico "tecnologicamente incompetente&quo":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: