Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Adsl solo dati: il Governo contro il canone addizionale

Condividi:         soe.CityHunter 28 Marzo 07 @ 19:00 pm

Adsl solo dati: il Governo contro il canone addizionale

Anti Digital Divide esprime soddisfazione per l'ordine del giorno presentato dal presidente della Commissione cultura della Camera, Pietro Folena, accolto dal Governo, in merito alle adsl su cavo solo dati. L'ordine impone di varare un provvedimento che porti all'azzeramento o alla riduzione del canone di 10 euro (+ IVA) che grava sulle offerte degli operatori che vendono le adsl naked e, di conseguenza, sui portafogli dei consumatori che le sottoscrivono.

Questo è ciò che chiede ADD nella petizione lanciata alcune settimane fa, per l'abolizione del canone Telecom e del canone addizionale sulle linee solo dati. ADD sin da quando Telecom aveva introdotto il canone addizionale sulle linee solo dati aveva scritto ad AGCOM e AGCM per impedire questo nuovo tentativo di Telecom di congelare la liberalizzazione del mercato e mantenere il monopolio sulla telefonia voce-dati.

Tuttavia non bisogna limitarsi ad una diminuzione, ma, il canone addizionale deve essere eliminato. Viola la normativa europea sulla neutralità tecnologica. Esiste l'obbligo per gli Stati membri di garantire che le autorità nazionali di regolamentazione tengano nel massimo conto l'opportunità di una regolamentazione tecnologicamente neutrale, ossia che non imponga l'uso di un particolare tipo di tecnologia né che operi discriminazioni tra particolari tecnologie...


...continua la lettura di questa notizia.
Webisland.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: