pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/wikipedia_contro_governo_britannico_tecnologicamente_incompetente/72070.htm



Wikipedia contro governo britannico "tecnologicamente incompetente&quo

News: webmaster 07 Settembre 12 @ 15:00 pm


Il sito attacca il Draft Communications Bill col quale il Regno Unito si prepara a monitorare e conservare tutte le comunicazioni dei cittadini sui media digitali.

E' gią stata ribattezzata "Legge degli spioni", la proposta con la quale il governo del Regno Unito vorrebbe controllare interamente quello che i cittadini britannici fanno in rete. Tra le prime aziende a porsi contro una simile proposta c'č Wikipedia con le dichiarazioni del suo fondatore Jimmy Wales. Nel caso in cui il Draft Communications Bill diventasse legge, Wales promette di alzare il muro contro l'offensiva del governo di sua maestą. Quando gli organi appartenenti al Government Communications Headquarters (GCHQ) potranno utilizzare le informazioni sulle attivitą degli utenti del web, senza mandato, Wikipedia adotterą una speciale crittografia per evitare che vengano rilevati gli articoli letti da ogni navigatore.

Wales ha affermato: "Se ci accorgeremo che gli ISP britannici avranno possibilitą di tracciare ogni singola pagina web letta sul web, e quindi anche su Wikipedia, sono certo che potremo utilizzare un sistema di crittografia per il nostro sito...



© 2000-2024 pc-facile.com