Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Voti migliori a scuola per chi ha l'ADSL

Condividi:         Rosaspina 03 Ottobre 04 @ 19:00 pm

"Uno studio della Future Foundation, commissionato da British Telecom, ha dimostrato il positivo impatto che la banda larga ha sull'educazione dei bambini e degli adolescenti. Condotto nel Regno Unito, lo studio ha preso in esame le attività on line di 50 nuclei familiari composti da bambini tra gli 11 e i 16 anni e abbonati ad Internet con connessioni a banda larga.

Per quattro mesi, la Future Foundation ha esaminato il comportamento dei bambini, rilevando risultati positivi nell'integrazione tra supporti informatici e leattività di studio tradizionali. La quasi totalità dei bambini (97%) ha ammesso di aver usato Internet per svolgere i compiti assegnati dagli insegnanti e il 58% ha dichiarato che senza il Web probabilmente non sarebbe riuscito a far bene i compiti.

Bambini modello, insomma, tanto che il 19% ha diminuito il tempo passato on line per attività ludiche (-21%) aumentando quello on line dedicato allo studio (+19%). Secondo Paul Flatters, CEO della Future Foundation, "il dato numerico sul tempo dedicato alle attività di studio e ricerca via Web smentisce il luogo comune di una rete usata dai bambini principalmente per scopi di divertimento".

"La ricerca ha dimostrato inoltre che il 75% dei genitori ritiene che la banda larga abbia avuto un impatto positivo sull'educazione dei figli". "

Fonte: Portel



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: