Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Pannolino e Internet. All'asilo lezione di tecnologia

Condividi:         dany 09 Giugno 05 @ 10:00 am

Interessante statistica fornita dal Dipartimento per l'Istruzione statunitense rileva che nel 20% circa degli asili si usa Internet.

NEW YORK CITY, NY (USA). Prima che sappiano leggere, già navigano in rete. È questa la straordinaria notizia che emerge da una recente indagine svolta dal Dipartimento per l'Istruzione degli USA.

Il 23% dei bambini (dai 2 ai 5 anni) che frequentano gli asili hanno utilizzato la rete per svolgere diverse attività: dalla visualizzazione di storie animate interattive a lezioni web-based per imparare i numeri e le lettere. La loro attività preferita, però, è quella di scrivere una e-mail al proprio genitore, riferisce Francie Alexander, autrice di una guida per bambini su Internet.

I bambini rimangono positivamente colpiti dalle risposte immediate dei genitori che pervengono sempre sotto forma di messaggio di posta.

Negli USA si stima che un alunno su cinque ha a disposizione un computer nelle scuole che frequenta; tutte le scuole statunitensi, poi, sono connesse alla rete.

news tratta da www.studiocelentano.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: