Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

VoIP: un successo oltre le aspettative

Condividi:         webmaster 1 26 Novembre 04 @ 12:00 pm

Il telefono via Internet sarebbe più popolare del previsto. Più di 50 milioni di consumatori dell’Europa dell’Ovest dotati di un collegamento Internet domestico a banda larga, infatti, potrebbero utilizzare la telefonia su Internet entro il 2008. Questo quanto emerso da uno studio della società di ricerche britannica Analysys

"L'impatto sui fornitori tradizionali di telefonia potrebbe raggiungere la cifra di 6,4 miliardi di euro nel 2008, ovvero il 13% del mercato delle linee telefoniche residenziali fisse," ha spiegato Stephen Sale, analista presso la società Analysys, che precisa, comunque, che si tratta del peggiore degli scenari previsti dagli operatori tradizionali, i quali intendono determinare in quale misura saranno toccati dal dilagare del VoIP. Secondo stime precedenti, infatti, si parlava di un margine del 5% del volume d’affari totale del settore.

Il VoIP (Voice over Internet Protocol), è diventato popolare presso i consumatori solo nell’ultimo anno, grazie soprattutto a software liberi forniti da società come Skype. E qualche settimana fa, proprio la lussemburghese Skype annunciava di avere raggiunto la soglia del milione di chiamate simultanee.
http://www.smau.it/smau/v ... ew_NO.php?IDcontent=24047


News correlate a "VoIP: un successo oltre le aspettative":


Un commento a "VoIP: un successo oltre le aspettative":
iucaa iucaa il 26 Novembre 04 @ 13:05 pm

Io uso già da tempo un telephony provider che sfrutta la tecnologia VOIP sopratutto per le chiamate internazionali, devo dire che all'inizio ero molto scettico ma ora uso solo quello ad un prezzo inferiore alle chiamate urbane dal fisso chiamo in America ed in Russia con una qualità incredibile, quando si chiama, si viene avvertiti con un messaggio di fonia automaticamente di quanto tempo si può stare al telefono con il credito disponibile!, niente scatti alla risposta, tariffazione a secondi, niente fascia oraria, meglio di così..........(altro che tariffe Tele2 e affini)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: