pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/voip_successo_oltre_aspettative/24892.htm



VoIP: un successo oltre le aspettative

Tecnologia: webmaster 26 Novembre 04 @ 12:00 pm


Il telefono via Internet sarebbe più popolare del previsto. Più di 50 milioni di consumatori dell’Europa dell’Ovest dotati di un collegamento Internet domestico a banda larga, infatti, potrebbero utilizzare la telefonia su Internet entro il 2008. Questo quanto emerso da uno studio della società di ricerche britannica Analysys

"L'impatto sui fornitori tradizionali di telefonia potrebbe raggiungere la cifra di 6,4 miliardi di euro nel 2008, ovvero il 13% del mercato delle linee telefoniche residenziali fisse," ha spiegato Stephen Sale, analista presso la società Analysys, che precisa, comunque, che si tratta del peggiore degli scenari previsti dagli operatori tradizionali, i quali intendono determinare in quale misura saranno toccati dal dilagare del VoIP. Secondo stime precedenti, infatti, si parlava di un margine del 5% del volume d’affari totale del settore.

Il VoIP (Voice over Internet Protocol), è diventato popolare presso i consumatori solo nell’ultimo anno, grazie soprattutto a software liberi forniti da società come Skype. E qualche settimana fa, proprio la lussemburghese Skype annunciava di avere raggiunto la soglia del milione di chiamate simultanee.
http://www.smau.it/smau/v ... ew_NO.php?IDcontent=24047



© 2000-2024 pc-facile.com