News: tutti i segreti di Internet

Un’indagine svela malcontenti di chi usa sistema telefonico tradizionale

Condividi:         ale 20 Febbraio 07 @ 12:19 pm

Un’indagine svela i malcontenti di chi usa un sistema telefonico tradizionale

La mancanza di facile accesso alle informazioni è alla base dei principali motivi di insoddisfazione.

Swyx Solutions AG, uno dei principali player europei nel mercato VoIP per ambiti aziendali, ha condotto un’indagine su un campione di oltre 120 piccole e medie imprese europee volta ad evidenziare quali siano le lamentele più diffuse di chi utilizza un sistema telefonico di tipo tradizionale.


Il 31% si è lamentato dell’impossibilità di riconoscere l’identità del chiamante prima di rispondere al telefono, il 29% della scomodità di dover digitare il numero telefonico, mentre il 25% è stufo di dover cercare un numero di telefono prima di effettuare una telefonata. Infine, il 19% del campione è infastidito dal suono del telefono e il 6% dall’eventualità di commettere qualche errore componendo il numero telefonico.

Guenter Junk, Amministratore Delegato Swyx, ha commentato: “Questi dati dimostrano come le piccole e medie imprese non siano completamente soddisfatte del sistema telefonico che possiedono e come stiano cominciando ad essere sempre più consapevoli di cosa vorrebbero eliminare. Alla base dei motivi di maggior malcontento sembra esserci la mancanza di facile accesso alle informazioni sia nel caso si effettui una telefonata sia nel caso la si riceva.

La tendenza evidenziata dall’indagine effettuata è confermata dal fatto che le vendite del TDM (Time Division Multiplexing), già in calo lo scorso anno, sono ulteriormente calate e sono state sorpassate per la prima volta dalla telefonia su protocollo IP, che permette agli utenti di accedere più facilmente alle informazioni sia telefonando direttamente, utilizzando le applicazioni Windows come Outlook, sia permettendo di conoscere i dettagli di chi sta chiamando.”

Comunicato stampa www.swyx.com


News correlate a "Un’indagine svela malcontenti di chi usa sistema telefonico tradizionale":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: