Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

I telefoni aziendali sono pieni di suonerie e porno

Condividi:         webmaster 22 Luglio 12 @ 16:00 pm

Un'indagine condotta da una società specializzata nel monitoraggio delle comunicazioni telefoniche svela come i dipendenti facciano spendere cifre considerevoli alle proprie organizzazioni per scaricare suonerie, contenuti per adulti e servizi premium. Senza sapere di essere controllati.

Il telefono aziendale non è solo uno strumento di lavoro. Non è certo una novità, ma una ricerca condotta da Visage Mobile negli Stati Uniti, che ha coinvolto 480mila dipendenti in 450 aziende fra gennaio e marzo 2012 ha fatto emergere dati interessanti su come gli impiegati abusano della dotazione professionale. Oltre alle "confessioni" dei dipendenti sono stati raccolti i dati provenienti dagli operatori di telefonia cellulare, dai dipartimenti delle risorse umane e dagli inventari aziendali.

Quello che ne è uscito è che su una spesa media annua di 852mila dollari per l'uso del wireless dai telefonini aziendali, il 12,5 per cento riguarda eccedenze in roaming per il download di informazioni che non hanno nulla a che vedere con la professione. La spesa folle infatti copre suonerie, applicazioni e servizi premium...



Continua a leggere questa notizia su .


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: