News: tutti i segreti di Internet

Telecom ha venduto Virgilio.it a Libero per 88 milioni

Condividi:         webmaster 12 Agosto 12 @ 10:00 am

Telecom Italia ha ceduto la Matrix S.p.A e tutte le sue attività, fra cui Virgilio.it, a Libero Srl, la società controllata da Weather Investments. Un'operazione da 88 milioni di euro che ridisegna il panorama online italiano.

Telecom Italia ha venduto Virgilio.it a Libero Srl, la società controllata da Weather Investments. Per circa 88 milioni di euro la Matrix S.p.A e tutte le sue attività, fra cui il noto portale, passano di fatto al magnate Naguib Sawiris. L'egiziano è noto per aver acquistato nel 2005 Wind Telecomunicazioni - oggi ne è solo azionista a seguito dell'avvento di VimpelCom.

Quel che conta è che la combinata Libero.it/Virgilio.it per somma di audience raggiunge circa i 18 milioni di visitatori. Nei prossimi mesi saranno poi tutte da scoprire le nuove sinergie. "Libero e Virgilio sono inoltre complementari per molti versi (uno più editoriale, l'altro più tecnologico). Per ora, tuttavia, i marchi rimangono separati, ma la società sarà unica sotto la guida di Antonio Converti (attuale AD di Libero, NdR.)", ha spiegato Sawiris al Sole 24 Ore...



Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.

News correlate a " Telecom ha venduto Virgilio.it a Libero per 88 milioni":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: