Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Google, guadagni molto elevati per grandi investitori

Condividi:         Nikk 22 Novembre 04 @ 22:00 pm

Guadagni notevoli per alcuni dei grandi investitori in Google, che stanno cedendo azioni della società realizzando plusvalenze di tutto rispetto grazie al fatto che il titolo ha circa raddoppiato il suo valore dalla quotazione di metà agosto.

Secondo fonti vicine all'operazione, la società di venture capital Kleiner Perkins Caufield & Byers, che ha investito in Google meno di 15 milioni di dollari nel 1999, ha ceduto 5,4 milioni di azioni della società per un valore complessivo di 932 milioni di dollari.
I due co-fondatori del motore di ricerca, Larry Page e Sergey Brin, hanno inoltre rivelato che intendono vendere un totale di 16,6 milioni di titoli, valutati intorno ai 2,8 miliardi di dollari, nei prossimi 18 mesi. Ironicamente, la maggiore fortuna di chi sta vendendo ora azioni Google è stata proprio la riduzione del prezzo dell'Ipo di agosto, che ha portato Kleiner a non mettere sul mercato allora la propria quota, e Page e Brin a diminuire la partecipazione messa in vendita nell'Ipo. (MF-DJ)



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: