News: tutti i segreti di Internet
Street View a Londra: cancellate le foto - news originale

Street View a Londra: cancellate le foto

Condividi:         ale 2 23 Marzo 09 @ 09:30 am

A differenza di molti altri Paesi - Italia compresa -, la Gran Bretagna non ci sta e combatte contro Google Street View, reo di ledere la privacy dei cittandini londinesi.

In Europa Street View ha dovuto fare i conti con utenti più attenti alla propria privacy che negli Stati Uniti: la normativa Ue vigente ha infatti imposto al servizio di Google di oscurare le targhe delle auto riprese e oscurare i volti dei presenti. Street View ricordiamo essere un'utility con la quale è possibile collegarsi a videocamere presenti sul territorio e visionare ciò che accade nelle città e nei quartieri coperti dal servizio.

Accade che in Inghilterra, Londra, un cittadino è stato ripreso all'uscita da un sexy shop: la foto è finita online pubblicata sul Daily Mail ed è scattata la polemica. Privacy violata e coscenze sconcertate tanto che la famosa foto ed altre - dopo esplicite richieste a Google - è stata cancellata da Street View.

In Italia Street Views è presente in 14 città: Arezzo, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova (dove qualcuno si è già riconosciuto), Lago di Como, L'Aquila, Livorno, Milano, Napoli e la Costiera Amalfitana, Parma, Perugia, Reggio Calabria, Roma, Udine e Torino.



2 commenti a "Street View a Londra: cancellate le foto":
Claudio Claudio il 30 Marzo 09 @ 09:12 am

Rompere le scatole a Gug è abbastanza popolare.
www.mykugi.com fa rilievi panoramici su richiesta e attenzione alla privacy, nonché integrazione di contenuti e spazi utenti con amicizie tipo social network

HackThis HackThis il 30 Marzo 09 @ 17:56 pm

Grande Google Street view! quanti posti che ho visto dal vivo tanti anni fa e ora posso rivedere "almeno virtualmente" con questo stupendo applicativo!.
Io sarei contento di comparire in street view, quale ricordo è meglio e perenne che una foto scattata dalla mitica New Beeatle con il traliccio fotografico durante una passeggiata.
Non capisco perche si accaniscono tanto contro di esso....dovrebbero vivere in Cina.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: