pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/street_view_londra_cancellate_foto/62248.htm



Street View a Londra: cancellate le foto

Privacy: ale 23 Marzo 09 @ 09:30 am


A differenza di molti altri Paesi - Italia compresa -, la Gran Bretagna non ci sta e combatte contro Google Street View, reo di ledere la privacy dei cittandini londinesi.

In Europa Street View ha dovuto fare i conti con utenti più attenti alla propria privacy che negli Stati Uniti: la normativa Ue vigente ha infatti imposto al servizio di Google di oscurare le targhe delle auto riprese e oscurare i volti dei presenti. Street View ricordiamo essere un'utility con la quale è possibile collegarsi a videocamere presenti sul territorio e visionare ciò che accade nelle città e nei quartieri coperti dal servizio.

Accade che in Inghilterra, Londra, un cittadino è stato ripreso all'uscita da un sexy shop: la foto è finita online pubblicata sul Daily Mail ed è scattata la polemica. Privacy violata e coscenze sconcertate tanto che la famosa foto ed altre - dopo esplicite richieste a Google - è stata cancellata da Street View.

In Italia Street Views è presente in 14 città: Arezzo, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova (dove qualcuno si è già riconosciuto), Lago di Como, L'Aquila, Livorno, Milano, Napoli e la Costiera Amalfitana, Parma, Perugia, Reggio Calabria, Roma, Udine e Torino.





© 2000-2024 pc-facile.com