Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Social network fenomeno globale: li usano 8 adulti su 10

Condividi:         webmaster 09 Luglio 12 @ 10:00 am

E l'età, dice uno studio Forrester, non è più una barriera: i tre quarti degli over 45 li usano. Le differenze tra gli utenti dei mercati emergenti e quelli occidentali: i primi sono ‘creatori', i secondi spettatori ‘passivi'.

I social network sono diventati, nel giro di pochissimi anni, un fenomeno globale che coinvolge nel mondo almeno 8 adulti su 10 senza distinzioni di genere o ubicazione geografica. Dagli Usa all'Europa, dall'Asia all'America Latina, sono davvero poche le persone che possono vantare la loro totale estraneità a questo mondo.

È quanto rivela la società di ricerca Forrester Research in aggiornamento dello studio Global Social Media Adoption In 2011 pubblicato a gennaio di quest'anno.

Secondo Forrester, i social network sono utilizzati dall'86% degli americani adulti e dal 79% degli europei. Nei paesi BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) la percentuale sale al 93% e variano anche notevolmente i tipi d'uso. Se infatti gli utenti europei possono definirsi ‘passivi' di fronte ai social network, quelli dei paesi emergenti sono degli attivi creatori di contenuti...



Continua a leggere questa notizia su key4biz.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: