pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/social_network_fenomeno_globale_usano_8_adulti_10/71184.htm



Social network fenomeno globale: li usano 8 adulti su 10

News: webmaster 09 Luglio 12 @ 10:00 am


E l'età, dice uno studio Forrester, non è più una barriera: i tre quarti degli over 45 li usano. Le differenze tra gli utenti dei mercati emergenti e quelli occidentali: i primi sono ‘creatori', i secondi spettatori ‘passivi'.

I social network sono diventati, nel giro di pochissimi anni, un fenomeno globale che coinvolge nel mondo almeno 8 adulti su 10 senza distinzioni di genere o ubicazione geografica. Dagli Usa all'Europa, dall'Asia all'America Latina, sono davvero poche le persone che possono vantare la loro totale estraneità a questo mondo.

È quanto rivela la società di ricerca Forrester Research in aggiornamento dello studio Global Social Media Adoption In 2011 pubblicato a gennaio di quest'anno.

Secondo Forrester, i social network sono utilizzati dall'86% degli americani adulti e dal 79% degli europei. Nei paesi BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) la percentuale sale al 93% e variano anche notevolmente i tipi d'uso. Se infatti gli utenti europei possono definirsi ‘passivi' di fronte ai social network, quelli dei paesi emergenti sono degli attivi creatori di contenuti...



© 2000-2024 pc-facile.com