News: tutti i segreti di Internet
Sicurezza dati dei vecchi telefoni usati - news originale

Sicurezza dati dei vecchi telefoni usati

Condividi:         dany 03 Settembre 06 @ 10:00 am

Sicurezza dati dei vecchi telefoni usati

Cosa fate del vostro vecchio cellulare usato? Lo vendete, oppure lo regalate? Vi siete chiesti se i dati contenuti nel vecchio cellulare sono veramente stati cancellati?

In un esperimento condotto dalla Trust Digital, società americana specializzata in sicurezza, pare che non sia cosi!

Sono stati acquistati su eBay, per l’esperimento, dieci telefoni cellulari professionali con la possibilità di inviare e-mail, documenti e collegarsi a una rete aziendale, da qui sono emersi dati inquietanti.

È stato trovato materiale per riempire 27mila foglie di carta! È stato trovato un progetto per la partecipazione a un appalto multimilionario, transazioni finanziarie, dati per l’accesso a conti bancari e molto altro, Queste informazioni erano apparentemente eliminate, la causa del ritrovamento dei dati risiede nelle memorie flash, per la quale la cancellazione richiede un po’ di tempo, i produttori consigliano delle procedure più veloci ma non viene garantita l’eliminazione certa degli stessi.

Un sistema adottato da un consulente della Casa Bianca è stato di digitare per 11 volte la password sbagliata causando la distruzione dei dati! :o)



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: