News: tutti i segreti di Internet
Serie Z, quanto allenatori siete? - news originale

Serie Z, quanto allenatori siete?

Condividi:         ale 4 15 Settembre 06 @ 17:00 pm

Serie Z, quanto allenatori siete?

Grazie ad una segnalazione di un simpatico amico, ho avuto la fortuna di incrociare online una singolare iniziativa davvero divertente e alla portata di tutti. Si tratta di un gioco online dal nome "Serie Z" che punta sulle abilità manageriali di ognuno di voi. Vi credete migliori di Donadoni? Più abili di Lippi? Avete nervi saldi, spirito combattivo e una buona dose di allegria? È il gioco che fa per voi.
Sinteticamente, grazie alla cortesia dello Staff che mi ha offerto diverse informazioni, vi descrivo il funzionamento e le principali regole da seguire.

Nel gioco entrate nei panni dell'allenatore di una squadra di calcio, assumendo quindi tutti i pro e i contro che il ruolo comporta. Dovrete occuparvi personalmente di tanti aspetti diversi: dalla formazione al colore delle maglie, dal calcio mercato allo stile di gioco, dalla frequenza degli allenamenti alle sfide contro altre formazioni... vincendo le partite di campionato e le altre competizioni si ottengono crediti di gioco che si possono usare per rafforzare la squadra ed aumentare la competitività.



Il regolamento, che troverete in calce a questa pagina, spiega in maniera del tutto esauriente ogni aspetto che comporta l'iscrizione alla competizione. Come in ogni gioco che si rispetti esistono delle regole, essenziali per la corretta riuscita di un gioco pulito e divertente. A torneo terminato e a vittoria conquistata ci sono pure dei premi quindi cosa aspettate?
Mi assicurano che il divertimento è assicurato, quasi quasi... :)


News correlate a "Serie Z, quanto allenatori siete?":


4 commenti a "Serie Z, quanto allenatori siete?":
cicci cicci il 16 Settembre 06 @ 08:26 am

peccato che vince chi ha più soldi da investire per acquistare crediti...

bel gioco, complimenti....

Max Paul Max Paul il 18 Settembre 06 @ 08:56 am

beh no dai... un abile tecnico può avere soddisfazioni apprezzabili :)

ale ale il 26 Settembre 06 @ 10:59 am

Aggiornamento:
È stato appena terminato un aggiornamento piuttosto complesso che ha coinvolto l'hardware ed il software del sito.
Per la parte hardware è stato potenziata la web farm che adesso ospita 10 server.
Questo aggiornamento è preparatorio sia al lancio della versione personalizzata di Serie Z per l'AC Milan, che dovrebbe essere online da qui a 30 giorni, sia ad un restyling di un'altro sito di giochi online multiplayer, Jiggy.it.

Lato software, l'engine di gioco di Serie Z ha avuto molte modifiche. Le principali riguardano un generale miglioramento delle performance di calcolo, cambiamenti nella gestione dei campionati privati, nuove funzioni per ricevere crediti gratuiti di gioco e una lunga serie di aggiornamenti e miglioramenti del "match engine", la parte del software che definisce l'esito delle partite di calcio in base all'impostazione sul campo dei giocatori, alla loro forma, alle condizioni meteo, all'arbitro ecc. ecc.
Ben 970 fattori di gioco che vengono parametrizzati per determinare l'esito di un match virtuale su Serie Z.
Tutti questi aggiornamenti software sono "anticipazioni" di un nuovo gioco di calcio manageriale online che stiamo sviluppando e che ha, come caratteristica principale, la possibilità di assistere "in diretta" alla partita di calcio. Il lancio è previsto entro la metà del 2007.

Un ringraziamento particolare ad Andrea per le info ricevute.

Ronaldinhogaucho Ronaldinhogaucho il 27 Settembre 06 @ 14:28 pm

MAx ma sei dappertutto

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: