News: tutti i segreti di Internet

Al via la newsletter Fare Impresa in Cina

Condividi:         dade 15 Settembre 06 @ 16:00 pm

Al via la newsletter Fare Impresa in Cina

"In questo momento c’è un grande interesse da parte cinese sul modello italiano di economia basato sui distretti e sulle piccole e medie imprese. Ciò crea opportunità che vanno colte". Debutta con l’intervista al Presidente del Consiglio Prodi la nuova guida di Sanpaolo IMI e Il Sole 24 ORE Radiocor dedicata al mercato cinese.

Dodici appuntamenti mensili di approfondimento su idee, esperienze e strategie per un mercato che rappresenta la nuova frontiera. Accanto ai mercati finanziari ed alla congiuntura economica, la newsletter permetterà di scoprire mese per mese il gigante asiatico con studi di settore, ricerche, casi aziendali di successo, offrendo una guida completa alle aziende che intendono avvicinarsi alle opportunità di business di un paese in continua crescita economica.

Il primo numero uscirà in concomitanza con la visita del Governo italiano in Cina, accompagnata dalla missione imprenditoriale di ABI, Confindustria e ICE, che prevede la partecipazione di 300 imprenditori italiani. Tra i contenuti della prima uscita, oltre alle interviste a Romano Prodi e a Pietro Modiano, anche un focus sui parchi industriali cinesi curato da Ambrosetti-Farnesina e un approfondimento sul venture capital e l’hi-tech.

L’iniziativa conferma il sostegno di Sanpaolo IMI alle aziende che intendono avvicinarsi alla Cina, alle quali il Gruppo si propone come interlocutore unico di riferimento. Il Gruppo vanta una presenza quasi ventennale in Cina, dove oggi opera attraverso le filiali di Shanghai e Honk Kong e l’ufficio di rappresentanza di Pechino. Prima banca italiana ad aver ottenuto dalle autorità cinesi l’autorizzazione ad effettuare operazioni a termine in moneta locale, Sanpaolo IMI ha lanciato quest’anno il fondo di private equity Mandarin, un progetto innovativo di corporate financing mirato a sostenere gli investimenti delle imprese italiane, europee, cinesi su questi mercati.

La newsletter è scaricabile dal sito www.cina.sanpaoloimprese.com.


...continua la lettura di questa notizia.
Itnews.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Al via la newsletter Fare Impresa in Cina":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: