Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Search Plus Your World: Piace-Non piace - news originale

Search Plus Your World: Piace-Non piace

Condividi:         ezechiel2517 14 Gennaio 12 @ 09:00 am

Si chiama "Search Plus Your World" e se avete usato Google negli ultimi giorni lo avrete sicuramente visto all'opera. E' l'ultima evoluzione che Google ha apportato al suo motore di ricerca e che ha riscosso qualche apprezzamento ma anche qualche critica.

Per chi non lo avesse ancora visto (e cosa usate per fare ricerche sul web??) ora fare ricerche su Google riporta in una apposita sezione sulla destra dello schermo, i risultati rilevanti presi dai servizi di Google: Google+, Picasa e YouTTube.

In alcuni casi è decisamente utile. Provate a cercare un ristorante o un pub per esempio. Oltre al link al sito web del locale, avrete subito a fianco anche la mappa presa da Google Maps che vi mostra dove si trova.

In altri casi ha comportamenti un po spiacevoli. Provate a cercare la pagina di una persona famosa. E' verosimile che questa persona abbia la sua pagina Google+, che troverete in cima alla lista dei risultati sulla destra, ma sarà anche su Facebook e Twitter.... però di queste non v'è nessuna traccia!!! Poco carino!!

Il nuovo look di Google può piacere o non piacere, ma quello che lascia più amaro in bocca è il mal celato tentativo di costringere le persone e le attività ad avere un account su Google in modo da rimanere sempre in cima ai risultati.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: