News: tutti i segreti di Internet

Google Search: sparirà il tasto “Mi sento fortunato”

Condividi:         webmaster 28 Agosto 12 @ 16:00 pm

Sulla schermata saranno inserite nuove opzioni di ricerca rapida in maniera casuale.

Da Google sta per arrivare una piccola rivoluzione nel motore di ricerca. Forse non tutti hanno utilizzato il tasto “Mi sento fortunato” - in effetti è sempre stata una funzione di dubbia utilità – ma tra poco non sarà più possibile farlo perché sparirà.

Il pulsante in questione apriva direttamente la prima pagina dei risultati scaturiti dalla ricerca della frase o della parola inserita nella casella delle keyword, saltando cioè la fase in cui il motore mostra i vari link ai siti rispondenti. Un modo di velocizzare il procedimento piuttosto superfluo e discutibile, utilizzato prevalentemente da alcuni internauti per produrre risultati ad effetto.

L'aggiornamento rimuove completamente la vecchia funzionalità per lasciare spazio ad una serie di nuovi pulsanti che si alternano in maniera del tutto casuale per suggerire delle ricerche rapide. Ad esempio potrebbe capitare di trovare la scritta “Mi sento affamato”, la quale se cliccata andrebbe automaticamente a ricercare tutti i ristoranti nelle vicinanze dell'utente...



Continua a leggere questa notizia su itnews.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: