News: tutti i segreti di Internet
Samsung, spot al SuperBowl - news originale

Samsung, spot al SuperBowl

Condividi:         ezechiel2517 03 Febbraio 13 @ 22:00 pm

Samsung, spot al SuperBowl
Il SuperBowl è un evento come pochi altri dall'altra parte dell'oceano. L'intero nord america si ferma per guardare quella che nasce come una patita per decidere chi vince il campionato NFL e che, con il tempo e l'entusiasmo dimostrato dagli americani per questo sport, è diventato molto di più. Ottenere uno spazio pubblicitario per questo evento ha un riscontro in termini di attenzione che non ha eguali. Ovviamente anche il prezzo per ottenere uno spazio pubblicitario è adeguato.

Samsung ha diffuso il video, della durata di circa due minuti, che andrà in onda durante il prossimo SuperBowl. Chi si attendeva un video sarcastico con continui e pungenti riferimenti all'acerrimo rivale Apple, potrebbe rimanere deluso. Io l'ho trovato comunque molto carino. Nel video si fa un chiaro riferimento al problema dei brevetti che, in alcuni casi, ha raggiunto proporzioni eccessive.

E cosi il video descrive i tentativi di un gruppo di creativi e di un addetto marketing (impersonati da 3 attori comici statunitensi) di creare uno spot per il SuperBowl. Nel loro lavoro sono ostacolati dall'impossibilità di dire alcune parole, per evitare che si possano subire conseguenze legali "We could get sued" ("Potrebbero farci causa" tdr) dice il responsabile del marketing. E cosi il SuperBowl diventa "El Plato Supremo". Ma, sebbene si possa dire San Francisco, non è possibile citare la squadra, di San Francisco, che giocerà durante l'evento. E quindi ecco che i San Francisco 49ers diventano i (50-1)ers e i Baltimora Ravens diventano i Baltimora Black Birds.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: