News: tutti i segreti di Internet
Richard Stallman teme i cellulari - news originale

Richard Stallman teme i cellulari

Condividi:         Mikizo 15 Marzo 11 @ 20:00 pm

In una recente intervista, Richard Stallman, il noto pioniere del free software, nonchè ideatore del concetto di copyleft e fondatore del progetto GNU, ha definito i cellulari come il "sogno di Stalin". Stallman ha dichiarato che si rifiuta addirittura di possederne uno.

"I telefoni cellulari sono strumenti del Grande Fratello. Non ho intenzione di portarmi dietro un dispositivo di tracciamento che memorizza per tutto il tempo dove mi trovo, e non ho intenzione di portarmi dietro un dispositivo di sorveglianza che può essere trasformato in una spia".

Nell'intervista, che verte più in generale sullo stato del "free software movement", Stallman dice anche che lo stesso Android, pur essendo software open source può rivelarsi pericoloso inquanto viene fornito su prodotti che hanno anche degli eseguibili proprietari installati.

Nonostante alcuni progressi, Stallman si dice ancora preoccupato dall'esistenza e dall'utilizzo di software non libero, che lui considera un problema sociale e più in generale un male vero e proprio. "Il nostro obiettivo è un mondo privato di questo problema."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: