News: tutti i segreti di Internet
Relase: Mandriva 2007 - news originale

Relase: Mandriva 2007

Condividi:         dade 1 05 Ottobre 06 @ 08:00 am

Relase: Mandriva 2007

Due settimane fa avevamo annunciato il rilascio da parte del team di Mandriva della Relase Candidate. Ieri, nel sito dell’edizione 2007 del sistema operativo, è comparsa la conferma ufficiale della disponibilità di "Mandriva Linux 2007".
Con la sua semplicità d’uso e completezza, Mandriva negli anni ha conquistato un pubblico sempre più vasto arrivando alla così 19esima edizione del progetto.

Mandriva Linux 2007 è disponibile in tre versioni:
1-"One edition": Versione live, gratuita, disponibile sia con GNOME che con KDE. Contiene al suo interno i driver per il corretto funzionamento di quasi tutte le periferiche.
2-"Free edition": Versione che comprende tutti i pacchetti non a pagamento.
3-"Discovery", "Powerpack" e "PowerPack+" edition: destinata ad un pubblico principiante e che comincia ad entrare nel mondo di Linux, integra servizi di terze parti, comprende il supporto tecnico all’installazione e all’utilizzo.

Tutte le versioni sono disponibili nel sito Mandriva, a mio avviso vale la pena dare un occhiata e magari provare la versione live.



Un commento a "Relase: Mandriva 2007":
dany dany il 05 Ottobre 06 @ 09:04 am

Esce Mandriva Linux 2007 per recuperare il terreno perduto

Focus particolare sulla sicurezza, con Kepersky e BitDefender.

Mandriva ha appena annunciato ufficialmente la disponibilità di Mandriva Linux 2007, l'ultima versione di una delle più famose distribuzioni del pinguino la cui supremazia è stata oggi scalzata da Ubuntu.

Per combattere le minacce virus e malware, Mandriva tende la mano alla tecnologia di Kaspersky (il software antivirus della società russa viene offerto gratuitamente per un periodo di sei mesi) e di BitDefender (utilizzata anche per l'antispam) mentre la soluzione proprietaria "Invictus Firewall" protegge il sistema dai pericoli provenienti dalla Rete. VMware Player mette invece a disposizione soluzioni di base per la virtualizzazione.


...continua la lettura di questa notizia.
01net.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: