News: tutti i segreti di Internet
Rilasciato Ubuntu 6.10 - news originale

Rilasciato Ubuntu 6.10

Condividi:         dade 27 Ottobre 06 @ 05:00 am

Rilasciato Ubuntu 6.10

Il team Ubuntu è orgoglioso di annunciare il rilascio di Ubuntu 6.10. Edgy Eft, questo il nome in codice, a differenza delle versioni precedenti permette di scegliere tra l'installazione "Desktop" e "Text" appositamente progettata per alcuni tipi di architetture hardware.

Ubuntu è una delle distribuzioni Linux per Server e desktop PC che permette una facile e veloce installazione garantendo al tempo stesso: regolari aggiornamenti, una selezione eccellente dei pacchetti installati di default e qualsiasi altra applicazione necessaria a portata di qualche click.
Oltre ad essere stata migliorata sotto l'aspetto della sicurezza, questa versione introduce nuove caratteristiche e una varietà di applicazioni utili sotto qualsiasi aspetto:

1- Tomboy: Un blocco notes molto efficiente e facile da usare
2- F-Spot: Un photo manager che oltre a visualizzare le immagini ne permette anche l’editing.
3- GNOME 2.16: la nuova versione del desktop-manager che oltre ad avere maggiori utilità, si presenta in una veste più sicura e stabile rispetto alle precedenti.
4- Firefox 2.0: Il nuovissimo e appena rilasciato browser nato dal progetto Mozilla, oltre a un stabilità migliorata permetterà il supporto dei nuovi plug-in.

Ovviamente il sistema merita di essere provato personalmente, rimando quindi alla pagina per i download.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: