Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Progetto Evergrow: come sarà la rete del futuro?

Condividi:         ale 06 Dicembre 04 @ 12:00 pm

Parte un progetto nell'ambito del VI Programma quadro di ricerca dell'Unione europea che ha l'obiettivo di porre le basi per reinventare l' Internet del futuro.

BRUXELLES. Il primo tratto distintivo della Rete del futuro sarà la grande crescita di cui sarà protagonista: dal 2000 al 2004, infatti, l'uso di Internet ha registrato un aumento del 120% nel solo territorio europeo e del 125,2% in tutto il mondo. Se la rete dovesse mantenere, come è facilmente ipotizzabile, questi ritmi di crescita e di sviluppo, al punto che la multimedialità informerà ogni passo o azione della nostra vita, è logico attendersi grandi e fondamentali cambiamenti, che potrebbero creare scenari nuovi da prendere in considerazione sin da adesso.

È questo l'obiettivo del progetto "Evergrow" che, parte della sezione IST nell'ambito del VI Programma quadro di ricerca dell'Unione europea con un finanziamento di quattro anni ad iniziare dal 2004, pone le basi per reinventare l' Internet del futuro. La prima iniziativa del progetto è il tentativo di operare una mappatura completa della topologia della rete europea e di individuare gli schemi in base ai quali si distribuisce il traffico sulla rete. Ventotto sono i partner di "Evergrow" e a livello scientifico l'Italia partecipa con l'Istituto per l'Interscambio Scientifico di Torino, l'Istituto Nazionale per la Fisica della Materia e l'Abdus Salam International Center for Theoretical Physics di Trieste.

News tratta da Studiocelentano.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: