pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/progetto_evergrow_come_sara_rete_futuro/25313.htm



Progetto Evergrow: come sarą la rete del futuro?

Internet: ale 06 Dicembre 04 @ 12:00 pm


Parte un progetto nell'ambito del VI Programma quadro di ricerca dell'Unione europea che ha l'obiettivo di porre le basi per reinventare l' Internet del futuro.

BRUXELLES. Il primo tratto distintivo della Rete del futuro sarą la grande crescita di cui sarą protagonista: dal 2000 al 2004, infatti, l'uso di Internet ha registrato un aumento del 120% nel solo territorio europeo e del 125,2% in tutto il mondo. Se la rete dovesse mantenere, come č facilmente ipotizzabile, questi ritmi di crescita e di sviluppo, al punto che la multimedialitą informerą ogni passo o azione della nostra vita, č logico attendersi grandi e fondamentali cambiamenti, che potrebbero creare scenari nuovi da prendere in considerazione sin da adesso.

Č questo l'obiettivo del progetto "Evergrow" che, parte della sezione IST nell'ambito del VI Programma quadro di ricerca dell'Unione europea con un finanziamento di quattro anni ad iniziare dal 2004, pone le basi per reinventare l' Internet del futuro. La prima iniziativa del progetto č il tentativo di operare una mappatura completa della topologia della rete europea e di individuare gli schemi in base ai quali si distribuisce il traffico sulla rete. Ventotto sono i partner di "Evergrow" e a livello scientifico l'Italia partecipa con l'Istituto per l'Interscambio Scientifico di Torino, l'Istituto Nazionale per la Fisica della Materia e l'Abdus Salam International Center for Theoretical Physics di Trieste.

News tratta da Studiocelentano.it



© 2000-2024 pc-facile.com