News: tutti i segreti di Internet

I progetti di Mozilla nel Mobile

Condividi:         webmaster 24 Agosto 12 @ 16:00 pm

Dopo Firefox per Android in download da Google Play, Mozilla gioca la carta di Firefox OS per gli smartphone entry-level. Ridotto l’impegno su Thunderbird, Mozilla guadagna tempo per sviluppare per l’era Mobile.

In futuro il mercato tablet supererà il comparto dei notebook, dopo che già il mercato Mobile (smartphone più tablet) ha messo la freccia sul mercato Pc. Il Mobile dominerà in futuro, visto che NPD DisplaySearch prevede che il mercato tablet sorpasserà il mercato notebook entro il prossimo quinquennio con i notebook che cresceranno da 208 a 393 milioni di unità, ma i tablet passeranno da 121 a 416 milioni di dispositivi, con un incremento a doppia cifra annua del 28%.

Fatta questa premessa si capisce perché Mozilla si prepari per l’era Mobile. Il progetto Boot to Gecko diventa Firefox OS dedicato al Mobile e guadagna il supporto di ZTE e Alcatel. La piattaforma dedicata al Web nel mobile arriverà nel 2013 con il nome di Firefox OS per dispositivi mobili ed è un OS mobile di Mozilla è basato sugli open web standard con applicazioni sviluppate sfruttando l’HTML5, destinato a smartphone entry-level a prezzi competitivi. Non solo i giochi e le apps, ma anche chiamate e messaggistica saranno applicazioni in HTML5. I primi dispositivi equipaggiati con Firefox OS saranno prodotti da ZTE ed Alcatel, sotto il brand One Touch...



Continua a leggere questa notizia su itespresso.it.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: