News: tutti i segreti di Internet
Processo a the Pirate Bay: tutto da rifare? - news originale

Processo a the Pirate Bay: tutto da rifare?

Condividi:         ale 1 25 Aprile 09 @ 19:15 pm

Dopo la condanna il ripensamento?

Più che ripensamento è corretto parlare di accuse nei confronti del giudice Tomas Norstrom che ha emesso la condanna.
L'accusa è di conflitto di interessi: il giudice infatti apparterebbe ad un'associazione per la difesa delle proprietà intelletuali, la svedese Svenska föreningen för upphovsrätt, il processo quindi potrebbe essere totalmente annullato.
Il giudice ovviamente è di parere opposto affermando che la sua contrarietà a The Pirate Bay non ha influito sulla decisione di condanna.

Il tutto ora è nelle mani dei legali del sito che puntano sul conflitto d'interessi per annullare la sentenza che condannava The Pirate Bay.



Un commento a "Processo a the Pirate Bay: tutto da rifare?":
Casimiro Mastino Casimiro Mastino il 02 Maggio 09 @ 15:40 pm

Mi piacerebbe poter condividere il tono ottimistico dell'autore dell'articolo, ma esaminandone freddamente il contenuto se ne trae semplicemente che i difensori degli imputati hanno scoperto un conflitto di interessi del giudice che potrebbe essere motivo di annullamento in sede di appello. Questo vuol dire che gli avvocati dovranno comunque presentare un appello che dovrà essere esaminato da un giudice di appello, né più né meno come prima. Non c'è niente di automatico. L'unica differenza è che hanno scoperto qualcosa che potrebbe rendere la sentenza non valida.e quindi farla annullare. Incrociamo le dita (o facciamo qualsiasi altro gesto che ci rassicuri) e andiamo avanti!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: