News: tutti i segreti di Internet
Preoccupazione per la malattia di Steve Jobs - news originale

Preoccupazione per la malattia di Steve Jobs

Condividi:         Mikizo 18 Gennaio 11 @ 14:48 pm

Sta destando molta preoccupazione l'annuncio di un nuovo periodo di assenza di Steve Jobs causa malattia.

Il CEO di Apple ha consegnato le redini operative della società al Chief Operating Officer Tim Cook. L'annuncio, diramato ieri, parla di un congedo a tempo indeterminato per motivi di salute.

Jobs, che compirà 56 anni nel prossimo febbraio, ha una storia recente di gravi problemi di salute. Aveva lottato contro un cancro al pancreas nel 2004. Nel 2009, dopo un periodo di normale attività caratterizzato però da scarse apparizioni nelle quali l'aspetto di Jobs, dimagrito ed evidentemente stanco, è sempre stato oggetto di discussione, il fondatore di Apple ha preso un congedo simile. Dopo un viaggio in Tennessee per un trapianto di fegato, Jobs era tornato al comando di Apple nel giugno 2009.

Né Apple né Jobs hanno fornito indicazioni in merito alla durata o alle motivazioni di questo congedo per malattia. Jobs ha detto semplicemente che tornerà appena possibile, e chiede che la sua privacy sia rispettata.

Iniziano però speculazioni su quale possa essere attualmente lo stato di salute di Jobs e se potrà tornare nuovamente a guidare l'azienda. Le azioni di Apple sono scese di quasi l'8 per cento sul mercato tedesco dopo la diffusione della notizia. Una ennesima dimostrazione del fatto che gli investitori si fidano di Apple, ma che ripongono minore fiducia nella società senza la guida di Jobs.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: