Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
3D sul DTT di Mediaset, Italia cavia per i paesi meno sviluppati - news originale

3D sul DTT di Mediaset, Italia cavia per i paesi meno sviluppati

Condividi:         Mikizo 18 Gennaio 11 @ 12:00 pm

Com'è bello essere all'avanguardia in una tecnologia che potrebbe essere utile soltanto nel terzo mondo. Sono le soddisfazioni di vivere in Italia.

Mediaset è una delle prime aziende al mondo a stare fornendo contenuti in 3D sul digitale terrestre. In realtà non si tratta di una vera e propria trasmissione di contenuti in 3D: i film vengono scaricati sul set-top-box tramite il segnale digitale terrestre, e possono essere visti soltanto in seguito al completamento del download sul disco rigido.

Questo sistema potrà far sorridere qualsiasi paese occidentale dotato di TV via cavo e di contenuti disponibili a tutti tramite internet, ma diventa una buona forma di diffusione in paesi che non possono godere di tanto ben di Dio. L'Italia, appunto, dove ci dobbiamo accontentare del famigerato DTT e di un ancora scarso accesso a internet, ma anche i paesi in via di sviluppo, dove procurarsi un'antenna resta l'unico modo per guardare la TV.

Motive è già in trattative con diverse società in America Latina, Europa orientale e Turchia per offrire lo stesso tipo di servizio. Nel frattempo l'Italia, con una scelta di 50 titoli 3D sul servizio 3VOD Mediaset, fa da cavia.


News correlate a "3D sul DTT di Mediaset, Italia cavia per i paesi meno sviluppati":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: