News: tutti i segreti di Internet
Phishing Carta Sì e Poste Italiane - news originale

Phishing Carta Sì e Poste Italiane

Condividi:         ale 2 25 Gennaio 08 @ 08:00 am

Ha come mittente Carta Sì il messaggio di phishing, pervenuto due volte, che ha come oggetto "Messaggio importante per i nostri clienti." Poste Italiane si appella invece alla sicurezza.

Comunicazioni da cestinare dopo aver segnalato l'abuso al servizio anti-phishing del vostro gestore di posta.



Ecco il testo della e-mail di Carta Sì.

Attivazione protezione antifrode,

Comprare su Internet non è rischioso: basta farlo su siti noti e usare alcuni accorgimenti. Perché, allora, attivare una protezione contro le frodi on-line? Perché il nostro numero di Carta può essere trafugato nel mondo reale (ad esempio, da ricevute di pagamento gettate via in modo incauto) e usato per pagamenti su Internet a nostra insaputa! Tutti, quindi, siamo potenziali vittime delle frodi on-line: sia che usiamo la nostra Carta per acquisti su Internet, sia che non lo facciamo.

ATTIVA GRATIS IL SISTEMA DI SICUREZZA ANTI-FRODE! Accedi ai servizi online(clicca qui)
[http://www.titolari-cartasi.info/registrazione.htm]

E’ vero che CartaSi tutela sempre i suoi Titolari: in caso di addebiti non riconosciuti si può infatti contestare e ricevere il rimborso. Ma perché rischiare di ricevere addebiti indesiderati quando è possibile prevenirli? attiva gratis la protezione!


TELEFONO TELEFONO
199-13.10.10 (lunedì - venerdì 9.00 - 18.00) Numero a pagamento Costo massimo della chiamata: 0,1188 euro/minuto + IVA da telefono fisso; per le chiamate da cellulare i costi variano a seconda ell’operatore utilizzato

| © Servizi Interbancari 2007 | contattaci [http://www.cartasionline.altervista.org/] | privacy | mappa del sito | personalizza visualizzazione | Partita IVA 01114601006 |





2 commenti a "Phishing Carta Sì e Poste Italiane":
vanti45 vanti45 il 25 Gennaio 08 @ 12:13 pm

il sito di carta si ha una casella che riporta l'invito ad attivare la protezione antifrode. C'è lo stesso pericolo che cliccando sull'indirizzo riportato nella mail dell'esempio?

Anonimo Anonimo il 11 Aprile 08 @ 07:51 am

sabin mama te iubeste

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: