Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Olimpiadi Informatica 08: domani 800 studenti in gara per selez. regionali - news originale

Olimpiadi Informatica 08: domani 800 studenti in gara per selez. regionali

Condividi:         ale 30 Gennaio 08 @ 06:00 am

Sono i migliori fra i circa 14.000 ragazzi iscritti alle selezioni 2008. Solo 80 passeranno alla finale nazionale che avrà luogo a Fano il prossimo aprile e da cui verranno poi selezionati i titolari della “nazionale”d’informatica.


Avranno luogo domani mattina in 25 capoluoghi le prove regionali per formare la rappresentativa italiana alle Olimpiadi Internazionali dell’Informatica (IOI) 2008. La selezione regionale, a cui approderanno gli 800 studenti tra gli iscritti all’edizione 2008 che si sono già distinti alla precedente fase di selezione a livello d’istituto, permetterà di definire gli 80 finalisti che si confronteranno nelle prove nazionali che costituiscono le Olimpiadi Italiane di Informatica (OII). Le selezioni nazionali, ovvero la finale OII, si svolgeranno tra il 3 e il 5 aprile 2008 a Fano e consentiranno di definire la rosa di circa 20 candidati dalla quale sarà poi selezionato il team (4 titolari più 2 riserve) che rappresenterà l’Italia alla finale 2008 in Egitto, il prossimo agosto.

Le Olimpiadi Internazionali dell’Informatica (IOI) sono un’iniziativa promossa in Italia da AICA – Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico – insieme al Ministero dell’Istruzione Pubblica (MPI). Le IOI, avviate dall’Unesco nel 1989, sono una gara a cadenza annuale basata sull'abilità di risoluzione di problemi con il computer, e sono riservate a studenti di età inferiore ai 20 anni, inquadrati in rappresentative nazionali di più di 80 paesi.

Internet: www.aicanet.it - www.olimpiadi-informatica.it.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: