News: tutti i segreti di Internet
Università: Aica gratis per le matricole in informatica - news originale

Università: Aica gratis per le matricole in informatica

Condividi:         ale 29 Febbraio 08 @ 09:00 am

È stato istituito da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) in collaborazione con GRIN (Gruppo Informatici) e GII (Gruppo Ingegneria Informatica), un premio per valorizzare l’impegno dei migliori studenti immatricolati ai corsi di laurea delle classi di Informatica e Ingegneria Informatica.

Il premio è l’iscrizione gratuita all'AICA per due anni con tutti i relativi esclusivi benefici, inclusa la ricezione della rivista Mondo Digitale, l'accesso ai servizi del Cantiere dei Mestieri ICT e gli sconti e le agevolazioni per partecipare a incontri ed eventi (Congresso AICA, Didamatica, il prossimo World Computer Congress in programma per settembre a Milano).

Previa adesione del Corso di Laurea di appartenenza all’iniziativa entro il 31 marzo 2008, il premio è aperto a tutti gli immatricolati che abbiano ottenuto entro il primo anno scolastico almeno 40 Crediti Formativi Universitari (CFU) corrispondenti ad insegnamenti con voto. AICA mette a disposizione di ogni corso di laurea che ha deciso di prendere parte all’iniziativa una quantità di “pacchetti-dono” in base al numero di iscritti (da un minimo di 5 pacchetti per i corsi con più 80 studenti immatricolati, fino a un massimo di 15 per i corsi con oltre 200 studenti).

I punti essenziali del regolamento sono la libera adesione da parte dei Corsi di Laurea, la valutazione automatica basata sulla carriera dello studente e la auto-candidatura degli studenti su un apposito sito web con auto-certificazione degli esami sostenuti.

L’iniziativa intende valorizzare l’impegno dei più meritevoli e agevolare il loro ingresso in una comunità di professionisti dove lo scambio di esperienze è un momento essenziale per la crescita culturale e professionale dei soci. Saranno infine di sicuro interesse per i giovani soci servizi e benefici esclusivi, come i rapporti sulle professionalità dell’informatica e gli strumenti per costruire un percorso professionale in linea con i requisiti del mercato (servizi del Cantiere dei Mestieri ICT).

Informazioni e regolamento sono disponibili sul sito AICA: www.aicanet.it.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: