Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Obesità infantile, Internet supercalorico

Condividi:         ale 03 Dicembre 04 @ 21:00 pm

Gli esperti nutrizionisti lanciano l'allarme: attenzione agli adolescenti web dipendenti.
Con la teledipendenza si allea un nuovo nemico che fa ingrassare bambini e gli adolescenti italiani: Internet. Il web fa diventare i piccoli di casa nostra sempre piu' sedentari.

Per ogni ora al giorno passata davanti al pc o al piccolo schermo il pericolo di obesita' o sovrappeso nei bimbi aumenta del 12%, mentre un'ora di attivita' fisica lo riduce del 10%.

I bambini vengono abituati sin da neonati a passare il tempo davanti alla tv. Le stanno incollati sin da piccolissimi: ben il 17% dei bebe' fra zero e un anno trascorre quasi due ore al giorno davanti alla scatola magica, mentre il 50% dei bimbi tra 12 mesi e tre anni la guarda per oltre due ore al giorno.

Il passaggio alla Rete avviene dunque con grande facilità e molto presto. A puntare il dito contro le cause tecnologiche dei chili di troppo nei bambini italiani sono gli esperti riuniti al congresso organizzato dall'Accademia internazionale di pediatria, al via oggi a Roma.

Nei bimbi che fin da piccoli sviluppano un atteggiamento sedentario legato dall'uso intensivo della tv - sottolineano gli esperti - si nota un accumulo anomalo di grasso corporeo proprio nel momento in cui il loro metabolismo inizia a strutturarsi, creando così i presupposti del futuro sovrappeso.

News tratta da Rai.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: