Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Nuovo studio

Nuovo studio "pirotecnico" sulla pirateria

Condividi:         webmaster 1 09 Marzo 11 @ 08:00 am

Nel corso degli anni sono stati pubblicati molti studi sulla pirateria, la maggior parte dei quali essendo stati commissionati da associazioni a favore dei diritti d'autore. Anche quest'ultimo, pubblicato in questi giorni, è stato commissionato dall'Australian Content Industry Group, un gruppo sotto cui si celano varie organizzazioni pro diritti d'autore.

Ma quello che rende questo nuovo studio un caso a parte sono le conclusioni a cui è giunto.

Stando allo studio infatti, dei 22 milioni di Australiani, 5 milioni sono pirati, ovvero un Australiano su tre è un pirata (la penetrazione Internet in Australia è di 15 milioni di persone). Questi 5 milioni di persone sono responsabili per $900 milioni di perdite e 8.000 posti di lavoro persi e, per il 2016, con la diffusione della banda larga, 6,5 milioni di Australiani saranno responsabili per $5,2 miliardi di mancati guadagni.

Purtroppo l'Australian Content Industry Group non ha una presenza online e lo studio non è altresì irreperibile, per cui dobbiamo trarre le nostre conclusioni basandoci solo sui numeri che sono stati pubblicati.

La prima cosa che salta all'occhio sono i $180 di mancati guadagni per pirata - giovanni, vecchi o bambini. Certo per questi studi ogni film scaricato equivale a 2 o 3 biglietti del cinema non venduti... ma noi sappiamo che non è così, eh? La BBC ha messo tutto il suo catalogo di Monty Python su YouTube e cos'è successo? Le vendite di DVD di Monty Python sono cresciute di 231 volte. No, non del 231%, del 23.100%!

Ma ora veniamo al bello, per il 2016, i pirati Australiani, saranno responsabili per ben $800 di mancati guadagni a testa. Ma come sono passati da $180 a $800?



Un commento a "Nuovo studio "pirotecnico" sulla pirateria":
zendune zendune il 13 Marzo 11 @ 03:52 am

Tutte queste società potrebbero mettere i numeri al Lotto...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: