Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Un nuovo

Un nuovo "messenger phone" HSDPA da ASUS

Condividi:         ale 14 Aprile 08 @ 14:30 pm

Asus annuncia la disponibilità nel nostro paese del nuovo “messenger phone” ASUS M930.

Mostrato in anteprima al GSMA Mobile World Congress di Barcellona, ASUS M930 è un nuovo smartphone dedicato a chi desidera o ha la necessità di essere sempre online per comunicare, lavorare e tenersi in contatto con amici e colleghi. L’elegante ed ergonomico smartphone ASUS M930 si caratterizza, infatti, per le più avanzate funzionalità nell’ambito della connettività, della telefonia e della video comunicazione mobile, per regalare in qualsiasi momento la massima libertà di movimento.


Esteticamente, il nuovo “messenger phone” firmato ASUS si distingue per il design particolarmente ricercato e raffinato, le dimensioni compatte, il profilo sottile e la superficie brillante a specchio. Ad un primo sguardo, ricorda un classico “candybar” con tastiera numerica, ma all'apertura svela poi un secondo display interno con risoluzione WQVGA ed una completa tastiera QWERTY, che consentono di visualizzare e comporre documenti e messaggi di ogni tipo con il massimo comfort. Non mancano due fotocamere, la prima integrata sul display interno con risoluzione VGA per le videochiamate, l’altra sul retro del dispositivo con risoluzione 2 Mega Pixel, per scattare foto di qualità con la massima semplicità.

Appositamente studiato per rispondere alle esigenze anche di chi non può davvero mai fare a meno di Internet, ASUS M930 mette a disposizione proprio tutto il necessario per essere sempre operativi e sfruttare le potenzialità del Web in qualsiasi momento. Il nuovo “messenger phone” di casa ASUS supporta, infatti, la tecnologia GPRS, EDGE, WCDMA, UMTS, HSDPA, Bluetooth 2.0 e Wi-Fi.


Vero e proprio ufficio mobile del peso di soli 158 grammi, ASUS M930 è basato su Windows Mobile™ 6 Standard e vanta numerose funzionalità dedicate ai businessman, in grado di semplificare il lavoro fuori ufficio e assicurare la massima mobilità. ActiveSync consente, ad esempio, di mantenere sempre aggiornate le agende del telefono e del computer, trasferendo, ad esempio, documenti, immagini, file audio e video da e verso lo smartphone, mentre l’accesso a servizi di instant messaging, quali MSN e Windows Live Spaces, permette di tenersi in contatto con amici e colleghi ovunque ci si trovi.



“ASUS M930 si candida ad essere lo smartphone ideale anche per sfruttare tutte le potenzialità di Windows Live.”, ha commentato H C Hung, Head of ASUSTek’s Business Unit, che ha proseguito: “In effetti, ogni particolare del nuovo dispositivo di ASUS, dalle tecnologie per la connettività fino al display e alla tastiera, è stato progettato anche con l'obiettivo di semplificare al massimo proprio l’accesso a chat e blog, cosi come la gestione della posta elettronica, strumenti oramai fondamentali sia nel mondo del business che nella sfera privata.”

Specifiche tecniche:
Network: HSDPA 3.6Mbps, UMTS 2100, EDGE/GPRS/GSM 900/1800/1900; Class 10
Sistema operativo: Microsoft Windows® Mobile 6™ Standard
Form Factor: ClamShell
Colore: Nero
Dimensioni: 113 x 54 x 18.7 mm
Peso: 158g (W/Battery)
Standby Time: 150~200 ore
Talk Time: 3G: 2~3 hrs; 2G: 4~5 hors
Display Esterno: 2.0'' TFT LCD, 65,536 colori, QVGA 240x320 pixel. Interno: 2.6'' TFT LCD , 65,536 colori, WQVGA 400x240 pixel
CPU: TI OMAP™ 2431 450MHz
GPS: nd
Memoria: 256 MB Flash + 64 MB SDRAM
Slot di espansione: Micro-SD; Supporto SDHC
Connettività: WLAN 802.11b+g, USB v2.0, Bluetooth® 2.0+EDR
WAP Browser: HTTP e WAP 1.2.1/2.0
Messaging: SMS/MMS/Email/MSN/Push E-mail
Batteria: 1100mAh Lit-Ion battery
Applicazioni business: PIM: Tasks, Calendar, Voice Notes, Clock & Alarm, Calculator, Contacts, File Explorer, MSN
Applicazioni ASUS: Business: iCam, ClearVue Document Viewer, Remote Presenter, Voice Recognition, Network Auto Configuration
Multimedia & Entertainment: Camera Resolution: 2.0 Megapixels, 0.3 Megapixels for Video Telephony
Video: MPEG4 / H.263 / .3gp Playback and Record
Audio/Video Streaming
Widescreen per Video Conferencing
Picture Format JPEG, PNG, GIP, BMP
Audio Format MP3, WMA, 3GP, AAC and AAC+
Ringtone: 128 Chord Polyphonic, MP3, MIDI
JAVA: J2ME (CLDC 1.1 + MIDP2.0)

ASUS M930 sarà disponibile in Italia da fine Aprile con prezzo al pubblico di 419 Euro IVA inclusa. Maggiori informazioni sul sito www.asus.it.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: