Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Non sei su Facebook? Sei uno psicopatico - news originale

Non sei su Facebook? Sei uno psicopatico

Condividi:         webmaster 3 08 Agosto 12 @ 06:00 am



Interessante articolo del Daily Mail inglese, secondo cui se non sei su Facebook potresti essere uno psicopatico.

Facebook è talmente presente nella vita moderna che un numero crescente di datori di lavoro e anche alcuni psicologi pensano che non essere presenti sul social network è sospetto.

La rivista tedesca, Der Taggspiegel, ha addirittura fatto notare che né l'americano James Holmes (responsabile della sparatoria che provocò 12 vittime in Colorado a Luglio del 2012), né il norvegese Anders Breivik (terrorista che ha provocato la morte di 77 persone a Luglio del 2011) avevano un profilo su Facebook.

A livello più pratico, Forbes indica che i datori di lavoro sono più cauti quando non trovano i candidati sul social network. L'idea è che la mancanza di un profilo potrebbe indicare che questo fosse talmente pieno di contenuti inappropriati da averlo dovuto cancellare.

Infine, Slate, suggerisce a tutte le sue lettrici di controllare sempre il profilo degli uomini con cui si vuole uscire. La mancanza di questo dovrebbe essere un segnale d'allarme: con 955 milioni di utenti, la mancanza del profilo potrebbe indicare, per lo meno, un nome falso.

Ovviamente questo è valido solo per le persone al di sotto di una certa età. Chi era già un adulto prima Facebook, è possibile che non senta la necessità di essere presente sul social network.


News correlate a "Non sei su Facebook? Sei uno psicopatico":


3 commenti a "Non sei su Facebook? Sei uno psicopatico":
lido@33 lido@33 il 08 Agosto 12 @ 20:57 pm

Io credo che sono di più i giovani ad avere un profilo Facebook. Per quanto ha detto il Daily Mail penso che ha calcato troppo la mano! Come spesso fanno gli inglesi.

HackThis HackThis il 13 Agosto 12 @ 10:28 am

Il Daily Mail ha forse preso denaro da Mark Zuckerberg? perchè tanta gente con le palle sotto, che conosco, non considera nemmeno utile avere un account su Facebook.
A proposito, il tipo della foto assomiglia vagamente allo Zuckerberg.

lido@33 lido@33 il 16 Agosto 12 @ 20:19 pm

Penso che stare troppo sui social network sì fa diventare PSICOPATICI

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: