News: tutti i segreti di Internet
I Winklevoss investono in SumZero - news originale

I Winklevoss investono in SumZero

Condividi:         webmaster 17 Settembre 12 @ 14:40 pm

I Winklevoss investono in SumZero

I fratelli Winklevoss, famosi per la loro battaglia legale contro Mark Zuckerberg su chi detiene la paternità intellettuale di Facebook, hanno investito in SumZero, un social network per investitori professionisti, ha scritto il Wall Street Journal.

Tyler e Cameron Winklevoss hanno investito $1 milione in SumZero, il social network fondato dall'amico ed ex compagno di Harvard, Divya Narendra e da Aalap Mahadevia nel 2008. Narendra è stato un alleato dei Winklevoss durate lo scontro contro Facebook. Scontro che fu vinto dai fratelli e che vide loro assegnato un pacchetto azionario e di contanti valutato a $65 milioni ai tempi quando Facebook era valutata $15 miliardi.

Il valore attuale di Facebook è di $47 miliardi.

A Giugno del 2011 i gemelli decisero di non appellarsi alla sentenza della Corte Suprema statunitense e di accettare i $65 milioni.

L'accordo del 2008 decideva che Zuckerberg aveva sì rubato l'idea che sarebbe diventata il più grande social network al mondo dai fratelli Winklevoss, mentre, come Zuckerberg, erano alunni di Harvard. La disputa fu portata sul grande schermo nel 2010 con il film "The Social Network."

Dopo l'accordo del 2008, i Winklevoss avevano cercato di fare marcia indietro, sostenendo che fosse fraudolento in quanto Facebook aveva celato informazioni sul reale valore dell'azienda e quindi loro meritavano più soldi.

SumZero.com conta 7.500 membri e copia alcuni dei concetti del Facebook della prima ora, inclusa l'esclusività.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: