Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet
Nokia non è più il più venduto - news originale

Nokia non è più il più venduto

Condividi:         ezechiel2517 1 19 Dicembre 12 @ 09:00 am

Nokia non è più il più venduto
Qualche anno fa, se si parlava di cellulari non si poteva non nominare Nokia. Per anni il colosso finlandese è stato il maggior produttore di dispositivi mobili, con Samsung, LG, Sony e più recentemente anche Apple a inseguire, dominando i report di vendita nel mondo per oltre un decennio.

Ma secondo quanto riportato da un recente resoconto delle vendite per l'anno in dirittura d'arrivo, questo dominio è destinato a finire. C'è un nuovo campione di vendite per il 2012, e se i Maya dovessero avere ragione sarà anche l'ultimo. Samsung o Apple, vi lascio una riga di suspense per piazzare le vostre scommesse...........



Samsung!



Il cambio al vertice avviene soprattutto grazie al Galaxy S3 che ha sbaragliato la concorrenza e ha guidato incontrastato le vendite nel terzo trimestre dell'anno. Samsung ha venduto circa 98 milioni di telefoni, di questi, ben 55 milioni erano smartphone. Con questi numeri Samsung si aggiudica il 23% del mercato globale. Il campione uscente, Nokia, ha venduto comunque piuttosto bene, 82 milioni di dispositivi, ma solo 7 milioni di smart phone, scendendo di un solo gradino e piazzandosi quindi al secondo posto. Sul gradino più basso del podio troviamo Apple, con il 10% delle vendite di dispositivi mobili su scala mondiale.



Un commento a "Nokia non è più il più venduto":
Anonimo Anonimo il 24 Dicembre 12 @ 17:18 pm

sempre troppi quelli di Apple ... ;-)

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: