Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Il Network Telemed International Club (TIC) “collaborerà” con WebEx

Condividi:         ale 02 Febbraio 08 @ 08:00 am

La partnership tra Cisco, Connexia, Società Italiana Telemedicina @ sanità elettronica ed il giornale telematico TELEMEDitalia, suo organo ufficiale di informazione permetterà al Network Telemed International Club (TIC) di sviluppare un ampio programma internazionale di meeting a distanza attraverso la piattaforma “Cisco WebEx Meeting Center PRO”. Le tematiche riguarderanno sanità, salute e tecnologie sanitarie, tra cui telemedicina e connected-Health. Attraverso procedure di accesso semplici e guidate saranno promossi ed organizzati eventi per via telematica che consentiranno di approfondire idee, programmi e progetti.

Questa iniziativa, che coinvolge anche Eidos ed ADiTech, consentirà di sviluppare una rete di Social Communities sia culturali che professionali, individuando idee e progetti al fine di divulgare conoscenza ed innovazione nel campo della sanità e dei servizi per la salute dei cittadini. Il Network creerà un nuovo spazio dove confrontarsi e dialogare su argomenti di vasto interesse sociale e potrà contribuire ad accrescere conoscenze ed esperienze. Inoltre, la piattaforma verrà utilizzata come strumento di formazione ed aggiornamento a distanza per gli operatori sanitari.

Due sono le modalità di Collaboration utilizzate: il Webinar ed il Meeting Virtuale.

Le caratteristiche del primo consentono di svolgere veri e propri eventi, con condivisione di audio, video e dati on-line: la piattaforma Cisco WebEx coinvolgerà i partecipanti in presentazioni e attività interattive a cui accederanno attraverso un semplice link dalle loro postazioni di lavoro o da casa. Evidenti i vantaggi in termini di riduzione degli spostamenti, contrazione delle spese logistiche e ottimizzazione della gestione del tempo dei partecipanti. I Webinar consentono, infatti, di socializzare in modo innovativo per condividere idee, progetti e rielaborare in real time documenti di lavoro con l’approccio interattivo dell’era di Internet e del Web 2.0

Il secondo consente la collaborazione all’interno di Focus Group dedicati con un numero limitato di partecipanti e coordinati da un responsabile del Gruppo. I Focus Group approfondiranno specifici argomenti in maniera pragmatica e propositiva con incontri virtuali di breve durata. È prevista la costituzione di Focus Group riguardanti: telecardiologia, teleradiologia, televeterinaria, teleoncologia, teledermatologia, telenursing, teleassistenza domiciliare (home-care), teleconsulto specialistico, telesoccorso e telemonitoraggio medicale.

Tutte le attività del Network TIC saranno pubblicate e diffuse sui siti della SIT www.sanitaelettronica.it, di TELEMEDitalia www.telemedclub.org e, non appena il Network sarà operativo, sul sito del TIC www.telemedclub.org.


News correlate a "Il Network Telemed International Club (TIC) “collaborerà” con WebEx":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: