News: tutti i segreti di Internet
Archiviare e condividere file e cartelle - news originale

Archiviare e condividere file e cartelle

Condividi:         ale 27 Gennaio 10 @ 22:51 pm

E' di Verbatim il nuovo Gigabit NAS che consente di archiviare e condividere file e cartelle all’interno del proprio network, rivelandosi un supporto di archiviazione per i piccoli uffici o l’ambiente domestico.

Si possono così svuotare gli hard disk dei propri computer ed archiviare in un unico supporto fino a 1.400 film, 330.000 canzoni, 1.000.000 di immagini: tutto il contenuto può essere raggiunto wireless dai computer collegati al network o altri media player (inclusi Playstation 3 e Xbox).

· Archivia i file e li rende accessibili a tutti i computer connessi al network
· Organizza e riproduce i contenuti multimediali attraverso il Media Server
· Consente di guardare film in TV attraverso il media player o di condividere file con le console di gioco
· Permette l’accesso ai file musicali archiviati via iTunes da qualsiasi computer collegato
· Gestisce la stampante di rete
· Trasferisce file su internet via FTP
· Consente di accedere a contenuti media su internet con il software BitTorrent
· Effettua backup automatici dei computer connessi

Due porte USB 2.0 permettono a stampanti, ulteriori hard disk esterni o altre periferiche di archiviazione di connettersi al Gigabit NAS drive, mentre la velocità di trasferimento dei dati (via Gigabit LAN) permette anche ai contenuti ad alta definizione di essere trasferiti facilmente ai supporti collegati. Il TwonkyMedia Server integrato permette di organizzare i contenuti media all’interno del NAS secondo determinati criteri: ad esempio i file musicali possono essere organizzati per album o artista, e possono essere visualizzati e riprodotti con media player compatibili UPnP/DLNA. Il server iTunes permette di archiviare la propria collezione musicale e di riprodurla tramite iTunes da qualsiasi computer collegato al network. Sono inoltre inclusi un client BitTorrent e un server FTP.

Il network è veloce da installare e facile da utilizzare anche grazie il protocollo Samba (per PC) e Bonjour (per Mac). Possono essere realizzate cartelle private il cui accesso può essere consentito solo a utenti autorizzati. Per rendere più facili i propri backup, il supporto include Nero BackItUp 4 software.

Il Gigabit NAS drive di Verbatim offre capacità di 500GB e 1TB ed è disponibile da subito nei negozi al prezzo di Euro 169,00 e Euro 199,00 (IVA inclusa).



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: