Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Nasce il più grande network italiano di videoblog

Condividi:         ale 13 Ottobre 07 @ 16:00 pm

Nasce il più grande network italiano di videoblog

Parte in questi giorni una nuova iniziativa nell'interessante settore dei blog in Italia. Dopo le recenti acquisizioni di quote societarie di network di blog da parte di grandi società nel settore media (Dada in Blogo e il Sole 24 Ore in Blogosfere) nasce Videoblognetwork.

Il network parte da subito con dei numeri da primato, 41 blog tematici, che lo pone al vertice dei protagonisti del settore. Il network nasce, in particolar modo, per valorizzare e mettere in evidenza talenti e risorse in video che si disperdono ogni giorno nella rete. L'esplosione di Youtube e di altri competitor deriva anche dal fatto che oramai chiunque può veicolare i propri messaggi viralmente attraverso un mezzo penetrante e poco costoso quale il video. Oggi però, per l'abbondanza dell'offerta, è aumentata anche la difficoltà ad avere una certa visibilità per i propri video, come d'altra parte diventa difficile, per i fruitori, identificare i contenuti utili immessi ogni giorno in rete. Videoblognetwork nasce proprio per riuscire a dare i giusti contenuti al target interessato.

I contenuti saranno ricercati dai redattori dei singoli canali su segnalazione dei navigatori. I gruppi musicali potranno proporre i propri video nel canale dedicato alla musica ricevendone benefici in termini di visibilità e di completezza dell'informazione. E' stato creato anche un canale dedicato ai talenti emergenti dove potranno essere segnalati i video con i propri provini o esibizioni. Non poteva mancare inoltre un canale dedicato alla denuncia di sprechi e sui privilegi della casta, il blog Indignatovideoblog.it è a disposizione di chiunque voglia segnalare un video sull'argomento, realizzato da lui stesso o da altri.

Ci racconta Giuseppe Piro, ideatore e coordinatore del progetto: "Videoblognetwork è una startup di nuova generazione che si propone di focalizzare il suo business su blog e video. Crediamo fortemente nell'integrazione fra blog e video. La specializzazione del nostro team sono le idee. Intorno abbiamo costruito uno staff tecnico per dare forma a queste idee e metterle a disposizione di chi vorrà credere nel nostro progetto (investitori, pubblicitari, partner).
Vorremmo soprattutto realizzare un progetto che "sorprenda e stupisca" ogni giorno il navigatore. Creare una community partecipativa, critica, che ci suggerisca idee, contenuti, visioni. Siamo consapevoli, operando nel settore da anni, che internet sia il mezzo di comunicazione più critico e aperto che ci sia. Dopo un periodo di preparazione durato un anno il network parte già grande.

Siamo il primo network italiano di videoblog. Con 41 videoblog siamo anche uno dei più grandi al mondo. Ma questi sono dati puramente numerici, a noi interessa crescere ancora seguendo le nostre visioni, le nostre idee, le nostre passioni. Crediamo molto nelle piccole-grandi passioni, per questo abbiamo creato canali dedicati che arrivano direttamente all'interesse dei navigatori della rete."

Il progetto è gestito da Ariaperta on Line, una struttura che si occupa da anni di editoria, gestione eventi e comunicazione. Altre aziende di settore si sono unite nell'impresa credendo fortemente nel progetto.
Tutto lo sviluppo tecnico del progetto è stato affidato a Italian Web Solution (www.italianwebsolution.com) una società di consulenza organizzativa, sviluppo di software gestionali e realizzazione siti web, che opera in tutta Italia e anche in diversi paesi esteri.
Una società giovane, nata nel 2002, che si avvale, però, dell'esperienza dei suoi soci e collaboratori, altamente qualificati per la valutazione e la pianificazione di progetti ad alta tecnologia.


Il link al network: www.videoblognetwork.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: