Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Nasce il più grande network al mondo di videoblog in lingua inglese

Condividi:         ale 22 Gennaio 08 @ 17:30 pm

43 videoblog per competere con i big mondiali del settore blog e video. Sono tutti in lingua inglese ma l'iniziativa è di un pool di esperti italiani. Avrà un pubblico potenziale di centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo.

Viene varata in questi giorni una nuova iniziativa nell'interessante settore dei blog e dei video in internet. Un'azienda italiana lancia infatti un grande network di videoblog che andrà a competere con i grossi player di settore in campo internazionale.Il network parte da subito con dei numeri da primato, 43 videoblog tematici, che lo pone al vertice dei protagonisti del settore. Il network nasce, in particolar modo, per valorizzare e mettere in evidenza risorse tematiche in video e in lingua inglese che si disperdono ogni giorno nella rete.

L'esplosione di Youtube e di altri competitor deriva anche dal fatto che oramai chiunque può veicolare i propri messaggi viralmente attraverso un mezzo penetrante e poco costoso quale il video. Oggi però, per l'abbondanza dell'offerta, è aumentata anche la difficoltà, per i fruitori, localizzare ed aggregare i contenuti utili immessi ogni giorno in rete. Networkkvideoblog nasce proprio per riuscire a dare i giusti contenuti al target interessato.
I contenuti sono presi da fonti autorevoli e vagliate attentamente prima di essere aggregati e presentati al pubblico. Il canale focale è quello delle news. Poi a cascata seguono i videoblog su motori, musica, divertimento, passioni, sport. Non mancano i videoblog curiosi come quello Free Hugs (regalo abbracci) dedicato al fenomeno mediatico che ha investito tutte le piazze del mondo.
Ci racconta Giuseppe Piro, ideatore e coordinatore del progetto: "Network Video Blog si propone fin da subito come un soggetto che vuol competere sul mercato internazionale nel settore dei videoblog. Crediamo fortemente nell'integrazione fra blog e video. Vorremmo soprattutto realizzare un progetto che "sorprenda e stupisca" ogni giorno il navigatore con i nostri contenuti selezionati. Fra i milioni di video immessi nella rete è difficile per il navigatore trovare dei contenuti interessanti, noi li scoviamo per lui e glieli proponiamo tutti i giorni gratuitamente."
Il progetto parte da AriapertaLab, un incubatore di idee toscano. Partecipano alla startup alcune fra le più importanti aziende del settore tecnologico italiano fra le quali Italian Web Solution di Caserta.

Il link al network: www.networkvideoblog.com.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: