News: tutti i segreti di Internet

Microsoft, taglia da $250.000 su autori supervirus

Condividi:         dany 2 13 Febbraio 09 @ 20:00 pm

Microsoft offre 250mila dlr a chi fornirà indicazioni per rintracciare gli autori di un virus che ha infettato milioni di computer nel mondo. Si tratta del micidiale supervirus Downadup/Conficker.

"Le persone che hanno creato questo virus devono essere perseguite" ha detto George Stathakopulos, dirigente della compagnia Microsoft, aggiungendo che verrà fatto tutto il possibile "per aiutare a prendere il responsabile".

Il Conficker è un programma in grado di autoreplicarsi, che si infila fra le maglie dei computer che non siano aggiornati con gli ultimi programmi antivirus della Microsoft.


...Studiocelentano.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



2 commenti a "Microsoft, taglia da $250.000 su autori supervirus":
dany dany il 13 Febbraio 09 @ 22:33 pm

Microsoft: una taglia per catturare l'autore di Conficker

Per trovare l?hacker creatore del famoso virus Conficker, che alcune settimane fa ha colpito quasi 10 milioni di PC in tutto il mondo, Microsoft ha adottato uno dei metodi più banali, ma forse più efficaci, da sempre: una taglia di 250.000 dollari a chi fornirà informazioni utili alla sua cattura dell'uomo.

La cifra di 250.000 dollari è sicuramente allettante e potrebbe spingere qualche amico reale o virtuale del "ricercato" a rivelarne l?identità. È probabile infatti che il responsabile di Conficker frequenti forum e siti dedicati, dove spesso la fama di un utente è rapportata ai danni causati e alla diffusione del malware nel mondo. Microsoft spera di ottenere proprio queste informazioni per scoprire la sua identità. Non sarebbe la prima volta che operazioni di questo tipo si concludono in maniera positiva: ricordiamo infatti che nel 2005 una strategia simile ha portato alla cattura dell?autore del worm Sasser.

...continua la lettura di questa notizia.
Notebookitalia.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

HackThis HackThis il 16 Febbraio 09 @ 18:30 pm

Mi sa tanto che i $ 250.000 alla fine diventano premio di ingaggio per l'hacker, tanto corteggiato da volerlo al suo fianco il mitico Unckle Bill.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: